reception 0982/972748

MARATEA

Costiera di Straordinaria bellezza. Centro storico caratteristico. Da vedere oltre al grande Porto Turistico, in cima alla montagna il famoso Cristo.



PRAIA A MARE

Praia a Mare è un comune affacciato sulla costa del Mar Tirreno dell'alto tirreno cosentino non molto lontano dal confine con la Basilicata e con rilievi collinari e montuosi alle spalle appartenenti alla Catena costiera. Da non perdere anche una visita all'Isola Dino, a sud del paese, di fronte Capo dell'Arena. L'imponente sperone di roccia, dove vegeta la Primula palinuri, specie protetta fra le più antiche della flora italiana, è famoso per la presenza di suggestive grotte. Si ricordano: la Grotta Gargiulo (la più pericolosa ma anche amata dai sub) e la “Grotta Azzurra” che è la più grande, visitata e conosciuta di tutta l’isola.

RAFTINF FIUME LAO: L’escursione parte in località S. Primo nei pressi delle vecchie ferrovie Calabro Lucane, percorre un tratto del fiume Lao abbastanza semplice. Nella prima parte, il percorso, è caratterizzato da piccole rapide e curve, nella seconda parte alcuni salti, ovvero sbarramenti artificiali, rendono il percorso particolarmente divertente.


DIAMANTE

Diamante possiede una delle due uniche isole della Calabria, l'isola di Cirella, un piccolo isolotto dalla forma suggestiva e dalla flora selvaggia dove i fondali sono splendidi e regna la Posidonia argentata. Dal 5 al 9 settembre 2018 si svolge il festival del peperoncino, con convegni, spettacoli e tanto divertimento.


SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DA PAOLA

Paola è conosciuta principalmente per la presenza dell'antico Santuario di San Francesco di Paola, centro dell'ordine dei frati minimi, che fa della città la più importante meta del turismo religioso in Calabria.

Il Santuario di San Francesco di Paola, faro della religiosità calabrese, registra ogni anno un numero crescente di pellegrini che fanno visita al complesso situato sulle pendici della montagna che sovrasta l'abitato. Il Santuario di san Francesco di Paola ha una lunga storia, che affonda le sue radici nel lontano secolo XV, attorno agli anni 1435-1452. Quando si cominciarono ad aggregare i primi seguaci, Francesco maturò l’idea di realizzare una piccola chiesa, tipica di ogni romitorio, come luogo di preghiera per gli eremiti e per i fedeli che vi giungevano.


LIDO CRAZY BEACH

A 500 metri dall'Athena Palace Hotel si trova il lido Crazy Beac che offre servizio spiaggia, bar, ristrante e dicscoteca, noto per i suoi cocktail e ritovo ideale per giovani ed adulti

prev next

Eventi e concerti


02 Luglio - Mimmo Cavallaro in concerto a San Pietro in Amantea

21 Luglio - A Vulata a  San Lucido


DA NON PERDERE

Eclissi lunare totale da vedere lontano da luci e da smog, direttamente dalla spiaggia delle sirene:

il 27 luglio 2018 ore 22.23 uno spettacolo rarissimo ed eccezionale visibile anche dall’Italia. Delle 5 eclissi lunari del 2018, questa sarà la più lunga degli ultimi 100 anni .

 

dal 01 al 04 Agosto - Alici in Festival a Fuscaldo

14 Agosto - Massimo Ranieri a Cetraro